| Autore |
Messaggio |
|
cyclorenzo
|
Oggetto del messaggio: CONTRIBUISCI AL TESTO LIVE DI SUSHI E COCA Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 10:04 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 20:48 Messaggi: 415 Località: Steppa emiliana
|
Ciao ragazzi, la fine del conto alla rovescia che ci separa dall'inizio del tour si fa sempre più vicina. I Marta in sala prove stanno veramente preparando uno spettacolo incredibile: ne sentirete delle belle! Una delle particolarità di questo tour sarà la possibilità data ai fans di proporre, tramite il sito dei Marta, un testo alternativo al brano "Sushi e Coca", che nella versione originale parla di Milano; I testi proposti dovranno essere relativi alla città toccate dalle tappe del tour e per chi vorrà sarà un'occasione di sfogo, apprezzamento o denuncia, che i Marta sui Tubi raccoglieranno e rilanceranno con versioni di Sushi e Coca ogni volta diverse, incorporando il meglio delle proposte arrivate. Il testo non deve necessariamente essere riscritto per intero, vanno bene anche singole frasi o strofe. Lasciate qui i vostri contributi! 
_________________ --------------------------------------
cyc promotions
http://www.cycpromotions.com
|
|
 |
|
 |
|
PinS
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 18:58 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
|
Questa è una figata! Per chi è in grado di farlo ovviamente... 
_________________ Non importa dove ci si trova, ma con chi si è...
\m/ SUPPORT SPRITZ \m/
|
|
 |
|
 |
|
Federico
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 19:37 |
|
 |
| marsala nel sangue |
|
|
|
|
Lorenzo e' valido solo x le date confermate fino al 19 dicembre o anche per quelle dopo?Per esempio in Liguria nulla?
|
|
 |
|
 |
|
cyclorenzo
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 19:41 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 20:48 Messaggi: 415 Località: Steppa emiliana
|
Federico ha scritto: Lorenzo e' valido solo x le date confermate fino al 19 dicembre o anche per quelle dopo?Per esempio in Liguria nulla? Ciao Federico, la cosa x ora vale x le date del 2008....ti anticipo che è in trattativa una data a Savona x il 21 novembre, venerdì.... 
cyc promotions
|
|
 |
|
 |
|
turi
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 20:42 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
|
attendo l'arrivo del cd... lo ascolterò e poi a limite scriverò qualcosa su e per Cosenza...però non me ne vogliate... scriverò da catanzarese  non vedo l'oraaa 
|
|
 |
|
 |
|
tifereth
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 21:09 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 17:31 Messaggi: 864 Località: Calafrica, terra dagli azzurri prati
|
|
_________________ Ode a san Francesco Catanzaro
|
|
 |
|
 |
|
Gre
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 21:10 |
|
 |
| marsala nel sangue |
 |
|
|
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 19:01 Messaggi: 56 Località: Cosenza
|
|
 |
|
 |
|
bls
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 2:04 |
|
 |
| marsala nel sangue |
 |
|
|
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 19:07 Messaggi: 58 Località: Flumini di Quartu (Ca)
|
|
ho una settimana di tempo per fare una sushi e coca in sardo
|
|
 |
|
 |
|
bls
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 2:10 |
|
 |
| marsala nel sangue |
 |
|
|
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 19:07 Messaggi: 58 Località: Flumini di Quartu (Ca)
|
Casteddu, Sebadas e Ichnusa 
|
|
 |
|
 |
|
Federico
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 10:01 |
|
 |
| marsala nel sangue |
|
|
|
anche se non sono napoletano ecco cosa e' uscito fuori,ripensando alle sensazioni che ho provato quando qualche tempo fa' ho avuto occasione di visitare la citta'.Fatemi sapere se va bene e se la utilizzerete. "Sushi e coca"(testo di Federico Romano) Napoli sushi e coca Napoli camorra e Pulcinella Napoli che sorride sempre Napoli che non perdona mai Napoli con il problema del mezzogiorno Napoli sepolta dalla spazzatura Napoli un cocktail invisibile di speranza e disperazione Napoli Napoli Napoli Napoli San Gennaro e Diego Armando Napoli Dio? Nessuno sa chi e'. Napoli silenzio assenso Napoli la capitale mondiale della contraffazione Napoli pizza mozzarella e una tarantella. Napoli una citta' dove al semaforo rosso nessuno si ferma. Napoli dove chi parla e' un uomo morto. Napoli l' arte di inventarsi ogni giorno Napoli l' ospitalita' calda e sincera Napoli che affascina e spaventa Napoli che in ogni caso ti rimane dentro. Napoli e' una tempesta di emozioni di infiniti colori.
|
|
 |
|
 |
|
crepuscolo
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 11:41 |
|
 |
| marsala nel sangue |
|
|
|
|
Guarda federico, la tua Napoli Sushi&Coca potrebbe essere paragonata alla napoli dei 99, solo che la tua non è in dialetto!
|
|
 |
|
 |
|
crepuscolo
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 12:29 |
|
 |
| marsala nel sangue |
|
|
|
|
Allora, questa è la prima bozza della mia sushi&coca (uhggh uhggu)..
cagliari sushi&coca cagliari gerusalemme bianca e ventosa cagliari di spiaggia un tempo linda e deturpata cagliari, di centro-destra amministrata
Cagliari puttana in odor d'Africa cagliari altro che costa smeralda...
(continua)
|
|
 |
|
 |
|
bls
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 13:21 |
|
 |
| marsala nel sangue |
 |
|
|
|
crepuscolo ha scritto: Allora, questa è la prima bozza della mia sushi&coca (uhggh uhggu)..
cagliari sushi&coca cagliari gerusalemme bianca e ventosa cagliari di spiaggia un tempo linda e deturpata cagliari, di centro-destra amministrata
(continua) 10+ per Cagliari puttana in odor d'africa
|
|
 |
|
 |
|
Federico
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 13:26 |
|
 |
| marsala nel sangue |
|
|
|
|
 |
|
 |
|
cyclorenzo
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 13:29 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
|
bls ha scritto: crepuscolo ha scritto: Allora, questa è la prima bozza della mia sushi&coca (uhggh uhggu)..
(continua) 10+ per Cagliari puttana in odor d'africa Bene, sono contento che non vi stiate facendo desiderare x i testi....cmq anche Bls può contribuire...tenete conto che in presenza di diversi testi x la stessa data i Marta comporranno una versione di Sushi e Coca che conterrà il meglio del materiale arrivato (a discrezione dei MST, of course..), quindi anche se avete singole frasi...proponetele!!
cyc promotions
|
|
 |
|
 |
|
nika
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 13:39 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 4:06 Messaggi: 1696 Località: Bologna
|
tipo la versione che fecerro a palermo il 30 giugno 2007: "Palieimmu pane e panelle palieimmu pani cca meusa.." hauahuahauhauahhuhu Bologna birra e fumo bologna respiro e consumo bologna facci ri cani bologna se ne lava le mani bologna con le bici bologna e le meretrici bologna al pratello bologna ormai un bordello bologna antidegrado bologna non me ne vado!!! va be' non continuo...a quest'ora la vena poetica è otturata 
|
 |
|
 |
|
crepuscolo
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 14:28 |
|
 |
| marsala nel sangue |
|
|
|
|
Grazie a tutti...
Ho un'altra strofa in canna...
Cagliari scopai il "diavolo in sella" ma non sono come giuda Cagliari, SU CUNNE E AMMA DUAAAAAA!!!!
Lo dico ai miei concittadini: immaginatevi Giovanni che urla "su cunne e amma dua" dal palco... eh, eh!!
|
|
 |
|
 |
|
cyclorenzo
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 17:44 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
|
crepuscolo ha scritto: Grazie a tutti...
Cagliari scopai il "diavolo in sella" ma non sono come giuda Cagliari, SU CUNNE E AMMA DUAAAAAA!!!!
Lo dico ai miei concittadini: immaginatevi Giovanni che urla "su cunne e amma dua" dal palco... eh, eh!! ...scusami ma "Su Cunne e amma dua" che vuol dire? 
cyc promotions
|
|
 |
|
 |
|
La_MaGa_MaRToFiLa
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 21:24 |
|
 |
| Nudo e Crudo |
 |
|
|
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 17:39 Messaggi: 1018 Località: Emilia paranoica
|
questa cosa è una figata mi metto all'opera 
_________________ I'm not a concept.Too many guys think I'm a concept or I complete them or I'm going to make them alive,but I'm just a fucked up girl who's looking for my own peace of mind.Don't assign me yours
|
|
 |
|
 |
|
crepuscolo
|
Oggetto del messaggio: Re: contribuisci al testo di sushi e coca in tour! Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 22:33 |
|
 |
| marsala nel sangue |
|
|
|
cyclorenzo ha scritto: crepuscolo ha scritto: Grazie a tutti...
Lo dico ai miei concittadini: immaginatevi Giovanni che urla "su cunne e amma dua" dal palco... eh, eh!! ...scusami ma "Su Cunne e amma dua" che vuol dire?  E' un'espressione, un modo di dire comune a tutti e cagliaritani; intraducibile.. Letteralmente, dovrebbe dignificare "la vagina di tua madre", ma è molto più crudo di così. A cagliari è comunque utilizzata anche come frase conciliante e per mostrare rispetto...Insomma, è un modo di dire. Ti faccio un esempio: se un mio amico ha fatto o ottenuto qualcosa di strepitoso, io posso tranquillamente dirgli: "te l'avevo detto, su cunne e amma dua!". Secondo me detta dai Marta a Cagliari potrebbe spaccare.. Però è un soltanto un mio parere...
|
|
 |
|
 |
|